Home GrossetoEconomia Grosseto 7 autobus di imprenditori a Roma per la manifestazione delle Pmi. Rete Imprese Italia: “C’è bisogno di cambiamento”

7 autobus di imprenditori a Roma per la manifestazione delle Pmi. Rete Imprese Italia: “C’è bisogno di cambiamento”

di Redazione
0 commento 1 views

Grande successo per la prima mobilitazione generale delle piccole e medie imprese, indetta dalle associazioni che compongono Rete Imprese Italia. Circa 60mila imprenditori del commercio, dell’artigianato, del turismo e dei servizi, provenienti da tutta Italia, si sono radunati in piazza del Popolo, a  Roma, per chiedere una svolta nella politica economica italiana.

In piazza per dire basta ad una pressione fiscale schiacciante che tocca il 66%, ad un calvario burocratico, per chiedere la riduzione dei vincoli e dei costi del mercato del lavoro, per chiedere che le banche tornino a fare credito e che lo Stato saldi i suoi debiti verso le imprese. In piazza per riaffermare con forza la propria dignità, per dire: ‘noi ci siamo’ – si legge in un comunicato di Rete Imprese Italia -. Una manifestazione che non resterà solo nella nostra memoria ma nella storia, come la più grande manifestazione delle piccole e medie imprese italiane”.

Importante il contributo dato anche dal tessuto imprenditoriale grossetano: dal territorio provinciale sono infatti giunti a Roma ben 7 pullman carichi di imprenditrici e imprenditori che volevano unirsi alla grande voce dell’impresa italiana.

A Grosseto le imprese di commercio, turismo e artigianato erano scese in piazza anche il 5 ottobre 2012 in una manifestazione che già allora aveva riscosso successo ed adesioni importanti.

“Le difficoltà delle imprese espresse ieri e la grande partecipazione delle imprese grossetane non fanno che confermare il bisogno di cambiamento attraverso le riforme necessarie che da tempo chiediamo – continua il comunicato di Rete Imprese Italiae d’altronde queste stesse difficoltà le abbiamo evidenziate nella conferenza stampa dei giorni scorsi, riferendo i dati forniti dalla Camera di commercio di Grosseto che vedono tra inizi e cessazioni delle imprese nella nostra provincia tutti i saldi negativi. Una manifestazione che rimarrà nella storia non solo per l’elevata partecipazione: il Governo non potrà non ascoltarci”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: