Lunedì 19 dicembre, alle 18, a Pitigliano, alla biblioteca comunale “F. Zuccarelli” di Pitigliano, è in programma il reading teatrale e musicale “Bianciardi in Kansas City“, ispirato alle opere di Luciano Bianciardi, con la compagnia AnimaScenica.
A portare in scena “Bianciardi in Kansas city” saranno Irene Paoletti, che ha curato la regia, ed Emanuele Bocci, che ha curato le musiche.
Uno spettacolo, ironico e brillante: un binomio artistico a cui Bianciardi non rinuncia quasi mai, il tutto avvolto nel piacere di conoscere e ricordare uno dei più grandi rappresentanti della letteratura e del giornalismo del nostro territorio.
L’evento è promosso dalla Rete Grobac, delle biblioteche di Maremma, all’interno della quale è rientrata anche la biblioteca di Pitigliano. Con l’obiettivo di diffondere la cultura e promuovere la lettura, la Rete delle Biblioteche ha programmato per 75 appuntamenti nelle biblioteche che ne fanno parte. Tra questi eventi, la serie di spettacoli dedicati a Luciano Bianciardi, nel centesimo anniversario della nascita.