Home GrossetoCultura e Spettacoli Grosseto “Capolavori d’arte e vino”: protagonisti l'”Immacolata Concezione” e “Piemme”

“Capolavori d’arte e vino”: protagonisti l'”Immacolata Concezione” e “Piemme”

di Redazione
0 commento 39 views

I due “Capolavori d’arte e vino” protagonisti del nuovo appuntamento della rassegna promossa dal Polo culturale Le Clarisse di Fondazione Grosseto Cultura sono l'”Immacolata concezione” di Corrado Giaquinto e “Piemme” della Fattoria Le Pupille.

L’appuntamento è per venerdì 2 dicembre alle 18 nella chiesa dei Bigi. A condurre l’incontro saranno la sommelier professionista Ludmila Deli e il direttore del museo, Mauro Papa.

Il costo di partecipazione è di 5 euro a persona (ridotto a 3 euro per i soci di Fondazione Grosseto Cultura) compresa la degustazione; i posti sono limitati a 30 partecipanti, quindi è consigliabile prenotare chiamando il numero 0564.488066 oppure scrivendo a prenotazioni.clarisse@gmail.com. Nell’occasione, al museo sarà sempre possibile sottoscrivere o rinnovare la Grosseto Card, la tessera socio di Fondazione Grosseto Cultura.

«L’opera che contempleremo nel prossimo appuntamento con “Capolavori d’arte e vino” – ricorda il direttore del Polo culturale Le Clarisse, Mauro Papaè un prezioso bozzetto di Corrado Giaquinto preparato per la chiesa torinese del Carmine, raffigurante l’Immacolata Concezione con il profeta Elia e donato nel 1740 all’Accademia di San Luca, della quale Giaquinto divenne membro, e attualmente esposto nel nostro Museo Collezione Gianfranco Luzzetti. Con Ludmila Deli degusteremo il vino “Piemme” della Fattoria Le Pupille, un Igt Toscano bianco del quale la sommelier ci spiegherà le caratteristiche, come servirlo, berlo e apprezzarlo al meglio».

L’ultimo appuntamento di questa prima edizione della rassegna – sempre nella chiesa dei Bigi alle 18 – è in programma venerdì 16 dicembre con “Allegoria della musica” di Giovanni Martinelli e “Pugnitello” di Roccapesta.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: