Tutto è pronto per l’anteprima di Dilettando, la popolare trasmissione di Toscana Tv e Siena Tv, che apre le serate della Fiera del Sole.
A partire dalle 21 di venerdì 15 aprile, al Centro Fiere di Venturina, cantanti, ballerini, ginnasti, addestratrici di cani e musicisti, tutti rigorosamente dilettanti, saliranno sul palco per regalare momenti di puro diletto a chi mostra velleità artistiche.
A condurre la serata Carlo Sestini, insieme al fido Paco Perillo, alla valletta Francesca Magdalena Giorgi, ma sono attese le incursioni di Nonno Mario (Davide Denci), della cosplayer Valentina Serini e dell’imitatore Andy Bellotti.
A salire sul palco saranno i ginnasti Diletta Mucci, Andrea Marzo, Emma Soldati e Matteo Buzzichelli, i ballerini di danze caraibiche Valentino e Laura, l’addestratrice di cani Liliana Tamberi, il duo chitarra, percussioni voce “Due Gatti sul sofà”, il cantante Lorenzo Benucci, il batterista David Fusco, le cantanti Anita Fedeli e Viola Notturni, il signore degli anelli Vittorio Valvo e la ballerina di disco dance Vittoria Abbruzzese.
“Tutto è pronto – commenta Carlo Sestini – e i nostri concorrenti sono ‘cotti’ al punto giusto, per questo posso preannunciare che sarà una serata davvero particolare”.
A riprendere ogni instante, le telecamere di Loriano Bartalucci, Mario Fontani e Gianfranco D’Agostino, dirette magistralmente dalla regista Orsola Vigorito. Ricordiamo che a valutare le esibizioni è stata predisposta un’ attenta e competente giuria, gestita da Marisa Lunghini.
“Dilettando – spiega ancora Sestini – è un formidabile contenitore che da diciannove anni permette a chi lo vive di avere un palcoscenico e soprattutto la possibilità di esibirsi in tv e magari di approdare sui canali nazionali, visto e considerato che anche per questa anteprima saranno presenti in giuria responsabili dei casting di programmi nazionali”. Ma Dilettando non sarà l’unico momento di intrattenimento offerto della Fiera del Sole; Charlie Gnocchi e Andy Bellotti animeranno tutte le giornate fino a lunedì 18 aprile, regalando serate di intenso divertimento, come quella di sabato con Graziano Salvadori. Per informazioni o iscrizioni: cell. 348.3536655, sito www.dilettando.it