Da lunedì, nei giorni feriali riaprono i musei nelle regioni in zona gialla. Il Museo archeologico e d’arte della Maremma, il Museo di storia naturale e il Polo culturale delle Clarisse sono pronti ad accogliere i visitatori.
“Con la riapertura dei musei, anche se solo nei giorni feriali, finalmente si compie un primo passo sulla strada della ripartenza del mondo della cultura – dichiarano il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, e il vicesindaco e assessore alla cultura, Luca Agresti -. Naturalmente tutto dovrà avvenire nel pieno rispetto delle norme per contenere il Coronavirus, quindi si dovrà rispettare l’obbligo di indossare la mascherina, di sanificare le mani e di evitare assembramenti. Ci auguriamo che presto si possa tornare anche nei teatri, nei cinema e in tutti quei luoghi che fanno di arte e cultura uno strumento per crescere e formare gli individui“.
Al Polo culturale delle Clarisse si potranno visitare il museo Collezione Luzzetti, la mostra su Botticelli, che è stata prorogata fino al 21 marzo, la mostra Arcana Lux e la mostra su Lucio Pari.