Aggiornamento giovedì 5 marzo, ore 15.09: l’evento è stato annullato a causa dell’emergenza Coronavirus. Sarà comunque piantato un albero per sottolineare l’adesione all’iniziativa da parte della biblioteca, ma i bambini non saranno presenti.
La biblioteca comunale “Gaetano Badii” di Massa Marittima anche quest’anno parteciperà alla campagna “M’illumino di meno”, la giornata mondiale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata dal programma radiofonico Caterpillar- Radio 2 nel 2005.
L’edizione 2020 torna venerdì 6 marzo ed è dedicata ad aumentare gli alberi, le piante e il verde intorno a noi. L’appuntamento è fissato alle 16.30 nel giardino della biblioteca, in piazza XXIV Maggio 10, dove sarà piantato un albero donato dall’Unione dei Comuni delle Colline Metallifere.
A seguire, nello Spazio 0-13, saranno lette tante storie “ecologiche” per bambini. E per finire, verrà offerta da Unicoop Tirreno sezione soci Colline meremmane una merenda a tutti i presenti.
L’evento è prevalentemente rivolto a bambini e ragazzi, i quali sono invitati a partecipare anche quando verrà piantato l’albero.
Per informazioni: tel.0566.906294.