Il Museo archeologico e d’arte della Maremma accoglie i suoi visitatori con altri eventi dal sapore natalizio.
Sabato 28 dicembre, alle 16.15 e alle 17.30, va in scena l’Archeotombola, tradizionale appuntamento rivolto ai bambini dai 6 ai 12 anni, per festeggiare in allegria le festività. Condotta dal personale del museo (Promocultura), la tombola sarà sia un momento di gioco che un’occasione di apprendimento: seguendo la tradizione della smorfia napoletana, infatti, ad ogni numero estratto corrisponderà la storia di un reperto o di un personaggio famoso della centenaria storia del Museo. Non mancheranno i premi per i più fortunati. Costo dell’attività: 1 euro.
Domenica 29 dicembre, alle 16, è invece prevista la discesa al vano ipogeo sotto al Duomo, mentre alle 17.15 la visita guidata alla mostra “Oltre il Duomo” al Museo archeologico e d’arte della Maremma. Per scoprire le meraviglie ritrovate sotto la cattedrale di San Lorenzo ci si potrà affidare alla Società naturalistica speleologica maremmana.
Per informazioni sui costi e per prenotarsi: tel. 0564.488752. Altre informazioni sui siti http://maam.comune.grosseto.it, https://www.facebook.com/MuseoArcheologicoEDArteDellaMaremma/