Un aperitivo disegnato, quello in programma mercoledì 31 gennaio, al Caffè Ricasoli.
Dalle 19 arriva Dario Campagna, illustratore e giornalista palermitano che per l’occasione ha realizzato una bella tavola per promuovere l’iniziativa. Una vera e propria chiacchierata informale con Luigi Ambrosio, proprietario del Caffè che in questi anni si è fatto conoscere non solo per i concerti, ma anche per presentazioni di libri e mostre.
Dario Campagna racconterà il suo lavoro di illustratore e disegnerà live. Nel 2011, Campagna è nella redazione del settimanale di satira “Il Male” di Vauro e Vincino, poi chiuso nel 2013. Ha collaborato e collabora per campagne di comunicazione, illustrazioni, vignette, storie e reportage a fumetti con Greenpeace, Wwf, Unicef, Unhcr, Cgil, Il Coinquilino di Merda, Mondadori, Rai4, La Stampa, Il Foglio, RadioTelevisione Svizzera, Novella2000 e altre testate e realtà indipendenti.
Di recente ha realizzato una mostra con le sue tavole nel locale Caffè Sospeso nel quartiere Pigneto di Roma e ha vinto il premio indetto dal concorso Uaar dal titolo “Il diavolo veste Uaar”.
Di recente il Caffè Ricasoli ha inaugurato anche una stagione di house concert insieme a Tudemun Concerti.