“Il rock come non lo avete mai sentito“. È il motto che anima la band grossetana degli Impressiva, protagonista sabato 19 agosto, alle 21.30, sul palco del Porto della Maremma per un live ad alto tasso di spettacolarità.
I cinque musicisti si presentano con un repertorio che attinge alla storia del rock italiano e internazionale. Qualche esempio? Muse, Coldplay, Negramaro, Pink Floyd, Queen, Guns’N’Roses, Ligabue e Vasco Rossi. Sul palco il cantante e frontman Carlo Caporali con i musicisti Francesco Samà (chitarra solista), Paolo Caporali (tastiere e chitarre), Guido Moretti (basso) e Luigi Bernabini (batteria).
Il gruppo nasce come trio con Carlo e Paolo Caporali e Luigi Bernabini. Successivamente, si unisce il bassista Guido Moretti. Dopo una prima fase di assestamento arriva il momento di Francesco Samà: il suo ingresso come chitarrista solista rappresenta il completamento del progetto che dopo vari tentativi (Peccati di Gola, Nobody) trova finalmente un nome ed una fisionomia appropriate.
Impressiva rivela definitivamente il carattere del gruppo: “Vogliamo sempre suonare musica che colpisca per la sua qualità e bellezza. È essenziale che ciò che suoniamo rimanga appunto impresso, sia che si tratti di una cover che di un nostro pezzo inedito“.
La filosofia del gruppo è quella di proporre uno spettacolo rock professionale senza mai dimenticare l’importanza di un intrattenimento efficace. La band è infatti apprezzata per la capacità di stare sul palco e relazionarsi con il pubblico, divertendosi e facendo divertire attraverso la musica delle grandi rock band del passato e le migliori proposte della scena contemporanea.
Le Sere al Porto 2017 sono organizzate e promosse dal Porto della Maremma gestito dalla Marina di San Rocco Spa, con il patrocinio del Comune di Grosseto.
Ingresso libero, informazioni sulla pagina Facebook del Porto della Maremma.