Al Museo di Storia Naturale della Maremma domenica 27 dicembre torna Natale in casa della Natura: un programma speciale per i più piccoli e per tutti coloro che desiderano festeggiare il Natale all’insegna della cultura. Dalle 16 alle 20, un pomeriggio dedicato alla natura. Occhi, orecchie e mani aperte: i bambini diventano agenti 007 e la loro missione è proprio la scienza.
Ingresso 3 euro, gratuito per bambini sotto i 4 anni, valido per laboratorio didattico e ingresso al museo.
Largo al cinema, lunedì 28 dicembre alle 17: sarà proiettato il film per ragazzi Minuscule – La valle delle formiche perdute. In una piccola radura pacifica, i resti di un pic-nic frettolosamente abbandonati scatenano una guerra tra due tribù di formiche, la posta in gioco è una scatola di zollette di zucchero. Una giovane e grassoccia coccinella si ritroverà coinvolta nella battaglia e stringerà una profonda amicizia con una battagliera formica nera. La aiuterà a salvare il formicaio dall’assalto delle terribili formiche rosse, spietate guerriere guidate dal pauroso Butor. Ingresso libero.
Gli amanti dell’arte dovranno essere mattinieri: martedì 29 dicembre, dalle 10 alle 12.30 la fantasia prende forma con Merry Christmas LIBERTY: l’art nouveau è celebre per le raffinate decorazioni isperate dal modo della natura…perfette per un augurio artistico di buone feste! Le mediatrici aiuteranno i bambini dai 5 agli 8 anni a conoscere meglio i protagonisti di questo movimento per divertirsi a reinterpretare le loro opere in chiave natalizia. Ingresso 3 euro, gratuito per bambini sotto i 4 anni, valido per laboratorio didattico e ingresso al museo.
Per info: Fondazione Grosseto Cultura, via Bulgaria 21, 58100 Grosseto.
Telefono 0564.453128 – www.fondazionegrossetocultura.it – info@fondazionegrossetocultura.it