Porto Santo Stefano saluta l’estate con una serie di iniziative.
Sabato 29 agosto, dalle 16, sul piazzale dei Rioni, sono in programma giochi per bambini, il concerto di Loredana Bertè con la sua band, la seconda edizione del tributo al femminicidio “Eva forEva” e la Notte bianca fino all’alba.
Il Comune di Monte Argentario, con il fattivo contributo della Pro Loco di Porto Santo Stefano, ha voluto riservare all’ultimo weekend di agosto quello che si annuncia come l’evento principe dell’estate del Promontorio, con un’unica grande big sul palcoscenico.
Loredana Bertè è infatti un’artista che piace a più generazioni e a Porto Santo Stefano concluderà il tour con il quale festeggia i suoi 40 anni di carriera.
Il programma
La kermesse penderà il via alle 16, in piazza, con lo spettacolo medievale per bambini, a cura dell’associazione “Nobiltà e Contado” di Pistoia.
Alle 21.30 avrà inizio il concerto della Bertè, ovvero il “BandaBertè summer 2015 tour”, che vede nel gruppo dei musicisti anche Aida Cooper, storica corista di Mia Martini.
“Eva forEva“, con le coreografie di Francesca di Maio, sarà l’occasione per riflettere sui purtroppo frequenti episodi di femminicidio, prima di scatenarsi, da mezzanotte in poi, con la Street Band B.I.P. e la Notte bianca, che vedrà aperti ti negozi ed i bar, tutti organizzati con intrattenimenti musicali e dj set.