Nuovo incontro sull’arte contemporanea per tutti i bambini dai 4 ai 6 anni; domani pomeriggio l’appuntamento è alle 16.30 nella sala espositiva del Cedav, in via Mazzini 99 a Grosseto.
Pennelli, spatole, spugne, carboncini: anche il corpo umano può diventare un perfetto protagonista. I bambini scopriranno insieme tutti gli strumenti degli artisti in un affascinate viaggio attraverso il Novecento, dalla pittura, alla scultura e alla body art.
Il corso “Capire l’arte contemporanea Junior”, promosso dalla Fondazione Grosseto Cultura e dal Centro di documentazione per le arti visive, è rivolto a tutti i bambini dai 4 ai 12 anni, con due percorsi che si alterneranno, differenziati per età (dai 4 ai 6 anni e dai 7 ai 12 anni) e per argomenti trattati.
L’appuntamento è ogni martedì alle 16.30, nella sala espositiva del Cedav, in via Mazzini 99 a Grosseto.
I laboratori avranno una durata di circa un’ora e mezzo e saranno strutturati in due parti, una più teorica, studiata appositamente per i bambini, ed una laboratoriale dove ognuno potrà sperimentare materiali e tecniche diverse, esercitando fantasia e creatività.
E’ previsto uno sconto sulla quota di iscrizione per i soci di Fondazione Grosseto Cultura.
Per maggiori informazioni e per il programma completo dei successivi incontri, è possibile contattare la Fondazione Grosseto Cultura al numero 0564.453128, visitare il sito http://www.fondazionegrossetocultura.it/ o scrivere un’e-mail all’indirizzo cedavjunior@gmail.com.