Gino Paoli ed il pianista jazz Danilo Rea saranno a Grosseto il 2 marzo per un concerto di beneficenza pro alluvionati.
Evento resao possibile dalla massima disponibilità dei due musicisti che parteciperanno in modo completamente gratuito.
Patrocinata dal Comune di Grosseto, l’iniziativa nasce da un’idea di un gruppo di privati cittadini grossetani, con il supporto di Confcommercio di Grosseto ed Orbetello, il concerto vede anche la partecipazione di molte aziende locali che vogliono affermare il loro sostegno alle popolazioni gravemente colpite dai fenomeni alluvionali dello scorso novembre.
“Quello che si è fatto, si fa e si farà per il sud della Provincia – ha dichiarato Simone Baldassarri,coordinatore di ConfCommercio di Grosseto- è importante perché ci sono ancora tante famiglie che hanno tante necessità: c’è chi non ha stufe, chi non ha legna o pellet, chi non ha lavatrici”.
L’evento avrà inizio già dalle 16:30 del 2 marzo con l’alternarsi sul palco di artisti e gruppi locali come Luca Pirozzi e Musica da Ripostiglio, Parvenu, Quartiere Coffee, Tre d’union, Vanz con ingresso ad offerta. Il clou dell’iniziativa è previsto per le 21:00 con l’esibizione del grande Gino Paoli e del musicista Danilo Rea.
Il biglietto ha un costo di 20 euro e nonostante la vendita sia partita solo ieri ne sono stati acquistati oltre 100, di cui gran parte dalle istituzioni e dalla Camera di Commercio.
Al termine della serata, chi vorrà potrà acquistare i prodotti enogastronomici delle aziende del territorio danneggiate, quali vino, olio, formaggi e tanto altro.
Tutti i fondi ricavati verranno devoluti alle famiglie ed il progetto a cui verranno destinati sarà deciso in base all’entità del ricavato. Al momento, l’Associazione Agape Onlus sta facendo un censimento per riconoscere gli effettivi bisogni della popolazione.
Gli aiuti comunque saranno elargiti per priorità di intervento, non per confini, poiché molte difficoltà si riscontrano anche sui comuni limitrofi come Capalbio e Manciano.
Il ricavato, che verrà devoluto sotto forma di buoni spesa o servizi, vedrà come attori principali delle forniture le aziende del posto per sostenerne l’economia in questo momento di grave crisi economica.
I biglietti del concerto sono disponibili presso Confcommercio Grosseto ( Via della Pace, 154), il negozio Sensini (via Roma, 6), l’associazione Passpartù (via Giordania, 181), l’Edascom di Orbetello (via Mura di Ponente, 21), la Bottega del mondo di Albinia (via Maremmana, 4).