La Cantina Cooperativa Vignaioli del Morellino di Scansano, fondata nel 1972, festeggia nel mese di dicembre i quaranta anni di attività. Per celebrare questo importante traguardo sono state organizzate numerose iniziative.
Si inizia giovedì 20 dicembre con la cena degli auguri di Natale per i consiglieri, attuali ed ex, in occasione dell’anno internazionale della cooperazione.
In primavera, a Scansano, verrà organizzato un workshop aperto al pubblico sul tema “Web e social Morellino”, con la partecipazione di blogger e giornalisti per parlare di vino e web tra tradizione ed innovazione.
Si tratta di un modo originale per avvicinare sempre più il Morellino di Scansano Docg ai social network.
A giugno 2013, sempre a Scansano, sarà organizzato un convegno sul tema “Come coniugare economia e valori. Buone pratiche cooperative a confronto”, con la testimonianza di presidenti di cooperative che raccontano storie di successi e la partecipazione di esperti del settore e giornalisti.
Per completare le iniziative è prevista l’apertura di una bottiglia di Morellino 2012 nella barricaia della Cantina, in collegamento video con quattro ristoranti in Italia e negli Stati Uniti, dove, contemporaneamente, stappano e asssaggiano il Roggiano.
In questo modo si celebra con il vino dei quaranta anni la Cantina Cooperativa ed i suoi prodotti, nello stesso momento, a Scansano, negli Usa ed in altre due città d’Italia.
L’obiettivo di queste iniziative è promuovere sempre meglio la Cantina dei Vignaioli ed il Morellino Docg, valorizzando anche la Maremma con le sue eccellenze.
Fonte foto: www.fotocommunity.it