Raccontare la bellezza di Orbetello attraverso le immagini: è stata indetta la terza edizione di “Laguna, tra cielo e acqua”, il concorso fotografico voluto da “I pescatori di Orbetello” per rappresentare gli scorci più affascinanti del territorio lagunare e narrare la sua natura e la sua storia.
Il concorso è gratuito e aperto a tutti i fotoamatori, di tutte le età e nazionalità. Le foto pervenute verranno esposte nel centro degustazione “I pescatori di Orbetello” dal 19 al 27 gennaio 2013 e saranno votate dai clienti e da una giuria di esperti. Il 27 gennaio, nel corso di una serata speciale, sarà decretato il vincitore.
È necessario iscriversi inviando un’e-mail all’indirizzo info@ristoranteipescatori.it oppure un fax al numero 0564.850015. Ogni concorrente potrà partecipare con un massimo di 10 stampe fotografiche, della grandezza massima di 30×40 cm, da presentare su supporto passe-partout.
Le foto dovranno essere spedite per posta ordinaria al seguente indirizzo: “Cooperativa La Peschereccia, via Giacomo Leopardi 9, 58015 Orbetello, Grosseto”. Le immagini dovranno pervenire entro il 12 gennaio 2013.
Per avere informazioni e per ricevere il bando completo, è possibile consultare la pagina Facebook all’indirizzo www.facebook.com/IPescatoriOrbetello o spedire un’e-mail a info@ristoranteipescatori.it
I Pescatori di Orbetello
Testimone e portavoce attiva di un importante passato, quando Orbetello era la capitale dello Stato dei Presídi del Regno di Spagna, oggi l’azienda è impegnata a salvaguardare l’ambiente lagunare e, al contempo, a realizzare prodotti di qualità con tecniche tradizionali e tipiche. Tra i prodotti più conosciuti, l’anguilla sfumata, la bottarga di Orbetello, prodotto di qualità e presidio Slow Food, ed il cefalo affumicato, pesce tipico della laguna, pescato secondo i metodi tradizionali.
Fonte foto: Wikipedia