Le idee di bambini e bambine sulla loro città, Massa Marittima, voleranno in alto, giovedì 18 ottobre dalle 9 alle 12 in Piazza Garibaldi.
E’ l’iniziativa dedicata ai più piccoli nell’ambito de La Città Visibile, a Massa Marittima; nella mattina di giovedì pensieri e desideri dei ragazzini delle scuole cittadine, dai 5 agli 11 anni, verranno legati a leggeri palloncini e lasciati andare nel cielo che sorvola il Duomo.
L’iniziativa conclude lo spazio creativo dedicato ai bambini nell’ambito della manifestazione, che ha avuto inizio con la mostra di disegni e frasi su un paesaggio urbano immaginato, preparati da loro stessi ed in mostra fino al 20 ottobre nel Chiostro di Sant’Agostino.
L’evento è curato dal Comune di Massa Marittima, l’associazione culturale Art@altro e docenti delle scuole d’Infanzia e primaria di Massa Marittima e dalla Fondazione Grosseto Cultura che ha offerto il materiale necessario alla realizzazione dell’iniziativa.
“Volare in alto”, questo il titolo della performance collettiva, è stato pensato come un vero esempio di “arte” partecipata per coinvolgere anche gli abitanti più piccoli nelle trasformazioni della loro città.