Stasera, alle 21.30, al bagno “Nettuno” di Marina di Grosseto, è in programma un nuovo appuntamento con “Grosseto scrive”, il ciclo di presentazioni promosso dalla Fondazione Grosseto Cultura, in cui quattro stabilimenti balneari di Marina ospitano altrettanti incontri con autori grossetani.
In quest’occasione, sarà presentato il volume “L’estate è già finita” di Francesco Serino, in un incontro moderato da Loriano Valentini.
“Grosseto Scrive”, rassegna ideata per valorizzare il lavoro di tanti scrittori del territorio e far conoscere le produzioni letterarie della Maremma, è promossa dalla Fondazione Grosseto Cultura insieme al Comune di Grosseto, che ha patrocinato il progetto, la Pro Loco di Marina di Grosseto e Principina, il Centro commerciale naturale di Marina e l’associazione “Balneari”.
L’iniziativa si propone l’obiettivo di organizzare occasioni di conoscenza e di confronto con il pubblico dei lettori. Si tratta di un primo passo di una strategia di intervento più ampia a cui la Fondazione Grosseto Cultura sta lavorando e che vedrà, a partire dall’autunno, l’organizzazione di una serie di proposte nell’ ambito della scrittura, ampliando così il ventaglio delle attività realizzate fino da oggi.
I prossimi appuntamenti di “Grosseto scrive”:
-
Lunedì 20 agosto, ore 21.30 – Bagno Moderno – Valerio Meattini presenta il libro “Sospensioni, cinque racconti circolari e due congetture”. Modera l’incontro Anna Rita Borelli.
-
Lunedì 27 agosto, ore 21.30 – Bagno Moby Dick -Paola Nunes presenta il libro “Il tuo nome è “purnaprema””. Moderatrice dell’incontro sarà Giovanna Stellini.