La rassegna “Nuove figure”, festival Internazionale di teatro di figura e di strada dedicato ai bambini, iniziato domenica 15 luglio, continua con il secondo spettacolo, mercoledì 25 luglio, alle ore 21.30 al giardino del Casello Idraulico di Follonica con “Il vecchio e il mare”, a cura della la Compagni teatrale “I guardiani dell’oca”.
Lo spettacolo, tratto dal libro di Ernest Hemingway “Il vecchio e il mare” ha come protagonisti i pupazzi, mossi a vista dagli interpreti, che incanteranno il pubblio.
Il racconto breve dello scrittore statunitense, dove protagonisti sono un anziano pescatore, il suo giovane aiutante e il pesce che alla fine il vecchio riesce a catturare, è stato riadattato con un linguaggio pensato per i più piccoli. La magia della narrazione si legherà al fascino dei pupazzi, per regalare ai bambini, ma anche ai più grandi, uno spettacolo senza uguali.
I pupazzi sono stati costruiti da Ada Mirabassi del Tieffeu di Perugia, una delle scultrici di gommapiuma per il teatro più importanti in Italia.
Gli altri appuntamenti del festival:
mercoledì 8 agosto spettacolo di marionette a filo “Quantum”;
mercoledì 15 agosto spettacolo di burattini in baracca “Le orecchie di Zio Coniglio”
Posti unici non numerati – Ingresso 7 euro e 4 euro (ridotti).