Sono state presentate questa mattina, nella sala Pegaso della Provincia di Grosseto, le trenta finaliste della seconda edizione di Miss Maremma.
Sono tutte ragazze di età compresa tra i 16 ed i 28 anni, nate o residenti in Maremma, che rappresentano quindici paesi tra Grosseto e Viterbo.
La manifestazione non premierà semplicemente la ragazza più bella del territorio, ma soprattutto il suo modo di essere maremmana, quindi una ragazza che sia il simbolo della Maremma.
Infatti, come ha tenuto a precisare il direttore artistico Domenico D’Auria, le ragazze sono “il link di un insieme di eventi e di gruppi che creano un’immagine della Maremma”.
La finale del concorso si terrà sabato 28 luglio nella suggestiva cornice del Parco di Pietra alla Cava di Roselle alle 21:00.
In tale occasione le ragazze si esibiranno in due passerelle: la prima con un look da loro scelto, la seconda in costume da bagno.
Gli abiti, i costumi e le calzature che le concorrenti indosseranno saranno di proprietà delle ragazze stesse, una scelta fatta dagli organizzatori che permetterà alle aspiranti miss di mostrare la propria personalità.
Oltre alla fascia di Miss Maremma 2012 ne verranno assegnate altre due offerte da due sponsor del concorso: Miss Natur House Grosseto 2012 e Miss Eleganza Centro Orafo 2012.
Altra novità di quest’anno è la presenza sul palco dei bambini che si esibiranno insieme alle Miss.
La vincitrice riceverà la corona di Miss Maremma 2012 e sarà la testimonial della Maremma per un anno, oltre ad aggiudicarsi un soggiorno presso l’Hotel BB Saturnia, un book fotografico professionale e la partecipazione ad un corso di trucco realizzato dall’Accademia Nouvelles Estetiques.
Altra novità di quest’anno sarà inoltre il voto del pubblico che inciderà proporzionalmente al 50%, insieme a quello della giuria, sulla prima eliminazione delle concorrenti.
Per venire incontro alle esigenze di tutti il biglietto per assistere alla finalissima avrà un prezzo contenuto, a 6 euro, che si potrà acquistare in prevendita presso Natur House, il Centro Estetico Accademia Nouvelles Estetiques, Rucola & Prezzemolo e DDM Consulenza.
Per conoscere le finaliste di Miss Maremma 2012 è possibile visitare il sito www.missmaremma.it.