Grosseto. Questa mattina, alle 9.40, un’auto con a bordo madre e figlia, entrambe grossetane, per cause in corso di accertamento da parte di Polizia Stradale e Carabinieri presenti sul posto, è uscita di strada ribaltandosi sulla corsia nord dell’uscita per Grosseto Sud dell’Aurelia.
All’arrivo sul posto della squadra dei Vigili del Fuoco di Grosseto, la conducente dell’auto, di 58 anni era all’esterno della vettura e apparentemente con ferite non gravi, mentre la passeggera, di 80 anni si trovava ancora all’interno dell’auto priva di sensi.
I Vigili del Fuoco hanno collaborato con il personale del 118 nell’estrazione della donna dall’abitacolo ed al suo trasporto a bordo dell’elisoccorso Pegaso 2 ed hanno provveduto alla messa in sicurezza della vettura coinvolta nell’incidente.
Le condizioni dei feriti
La donna di 58 anni è stata trasportata in codice 1 all’ospedale Misericordia di Grosseto, mentre la donna di 80 anni è stata trasportata in codice 3 all’ospedale Le Scotte di Siena dall’elisoccorso.
Sul posto sono intervenuti l’automedica di Grosseto, la Misericordia di Grosseto e quella di Castiglione della Pescaia, i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale.