Il sindaco di Sorano Pier Andrea Vanni informa che l’Asl Toscana sud est gli ha comunicato che i tamponi effettuati a Castell’Ottieri su due parenti di un’infermiera di Piacenza, che era risultata positiva al Coronavirus, sono risultati negativi.
I due soggetti in questione, una parente stretta e una quarta persona, continueranno comunque il periodo di isolamento di quattordici giorni previsto dal protocollo nazionale.
“C’e’ da augurarsi vivamente che la buona notizia, pur in una situazione nazionale che resta complessa e presenta molti rischi, rassereni gli animi nel comune di Sorano e faccia prevalere in tutti equilibrio e senso di responsabilità, indispensabili per affrontare l’emergenza che vive l’Italia – spiega il sindaco -. Il Comune manterrà stretti contatti con la Asl e con tutti gli uffici competenti in materia e continuerà a monitorare la situazione facendo affidamento anche sulla collaborazione di tutti i cittadini“.
Il sindaco, che ringrazia per la continua collaborazione il direttore generale della Usl Toscana sud est, il dipartimento prevenzione, l’ufficio Vaccinazioni di Orbetello e il vicesindaco per il costante impegno, sarà oggi a firenze per la riunione dei sindaci toscani con la Regione e domani a Siena per un confronto con il direttore generale della Asl Sud est con i sindaci che fanno parte di questo territorio.