Sono stati scoperti da un’automobilista mentre stavano per rubare in una macchina, quindi sono stati bloccati dalla Polizia e denunciati.
I protagonisti della vicenda, accaduta questa notte a Grosseto, sono due tunisini di 35 anni.
Un uomo, a bordo di un auto, ha notato i due uomini mentre si aggiravano con fare sospetto intorno ad alcune macchine parcheggiate nella zona tra via Ximenes e piazza De Maria.
L’automobilista ha rallentato la marcia della sua vettura e si è accorto che uno dei due malviventi aveva già infilato la mano all’interno di una station wagon. A quel punto, ha chiamato la Polizia.
Una volta scoperti, i due stranieri si sono allontanati immediatamente, ma una Volante dalla Polizia li ha scoperti e bloccati pochi minuti dopo.
I due uomini sono stati perquisiti: addosso avevano svariate lampade portatili, una dei quali indossata in testa, oltre ad arnesi atti allo scasso.
Portati in Questura, i due tunisini, già noti alle forze dell’ordine per precedenti reati, sono stati fotosegnalati e denunciati all’Autorità giudiziaria per tentato furto, porto di arnesi atti allo scasso e violazioni del T.U. sull’Immigrazione.