Home Costa d'argento Guardia Costiera: cambio del Comandante a Monte Argentario

Guardia Costiera: cambio del Comandante a Monte Argentario

di Redazione
0 commento 19 views

Questa mattina, davanti alla sede dell’Ufficio circondariale marittimo di Porto Santo Stefano, alla presenza del Contrammiraglio Giuseppe Tarzia, direttore marittimo della Toscana, del sindaco di Monte Argentario, Franco Borghini, di tante altre autorità militare e civili e ospiti e operatori del settore, è avvenuta la cerimonia ufficiale del passaggio delle consegne del comando tra il Tenente di Vascello Valerio Berardi, cedente, e il Tenente di Vascello Pier Francesco Dalle Luche, accettante.

Il nuovo comandante della locale Capitaneria è viareggino, laureato in Scienze del governo e amministrazione del mare, è abilitato al comando delle unità navali maggiori, ha prestato servizio nelle sedi di Messina e di Genova delle Capitanerie di Porto.

Il Tenente di Vascello Valerio Berardi, che andrà a ricoprire un incarico importante nella Direzione marittima di Genova, nel suo periodo di comando ha svolto un eccellente lavoro nella sede argentarina della Guardia Costiera e si è fatto benvolere dalla popolazione e dagli operatori marittimi. Il personale della Circomare gli ha voluto manifestare la stima e l’affetto con un quadro in dono, realizzato dalla nota pittrice Mara Scotto e raffigurante l’edificio dove per quasi due anni il comandante Berardi ha prestato servizio con alcuni mezzi navali ai suoi ordini nel mare antistante.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: