Ieri, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Grosseto hanno eseguito, sui richiesta della Procura della Repubblica del capoluogo maremmano, l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa il 5 gennaio scorso dal Gip del Tribunale di Grosseto nei confronti di un uomo marocchino di 30 anni, responsabile del reato di spaccio di stupefacenti continuato.
Il provvedimento cautelare è stato emesso al termine delle indagini avviate dalla Squadra Mobile della Questura di Grosseto e coordinate dalla Procura della Repubblica del capoluogo maremmano in relazione ad un’attività di spaccio di eroina, cocaina e hashish iniziata a Grosseto, in particolar modo nella zona del parco di via Leoncavallo.
L’attività investigativa ha consentito di provare, grazie ad una serie di sequestri per complessivi undici involucri di cocaina, lo spaccio messo in atto dal 30enne nel 2017, fino ad ottobre, e di individuare numerosi acquirenti della droga.
Contestualmente all’esecuzione del provvedimento cautelare, l’uomo è stato perquisito: con sé aveva la somma di 1055 euro, che è stata sequestrata e che è stata verosimilmente ottenuta dal marocchino attraverso l’attività di spaccio.
Il giovane è stato rinchiuso nel carcere di Grosseto