35 grammi di eroina suddivisa in dosi, materiale per il confezionamento e la pesatura della droga, 1000 euro in contanti sequestrati: è il bilancio di un blitz condotto ieri sera dai Carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale e dal Nucleo operativo dei militari dell’Arma del capoluogo maremmano.
Nel corso dello svolgimento di un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto dello spaccio di stupefacenti a Grosseto, i Carabinieri hanno perquisito un’abitazione individuata dalle forze dell’ordine come possibile covo di un gruppo di spacciatori.
Al momento del blitz, nella casa c’erano quattro persone: tre tunisini ed un italiano.
La fuga e l’arresto
Alla vista dei Carabinieri, uno degli uomini presenti all’interno dell’abitazione ha tentato la fuga, abbandonando la droga che aveva con sé. Dopo un breve inseguimento a piedi, i militari lo hanno bloccato e hanno recuperato lo stupefacente.
Al termine della perquisizione, i quattro sono finiti in manette per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e sono stati rinchiusi nel carcere di Grosseto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’operazione condotta ieri sera rientra negli specifici servizi di contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti nei luoghi di aggregazione disposti dal Comando provinciale dei Carabinieri di Grosseto.