Home GrossetoCronaca Grosseto Nasconde oltre 100 grammi di droga in casa: arrestato uomo a Grosseto

Nasconde oltre 100 grammi di droga in casa: arrestato uomo a Grosseto

di Redazione
0 commento 16 views

Arresto via bengasiAveva trovato un alloggio temporaneo a Grosseto per piazzare sul mercato della droga un grande quantitativo di stupefacenti, ma è stato scoperto dalla Polizia ed è finito in manette.

Il protagonista della vicenda è un uomo di 42 anni nato nella Repubblica Dominicana, ma residente in Spagna.

Da qualche giorno, lo spacciatore era finito sotto la lente di ingrandimento della Squadra Mobile di Grosseto nell’ambito di un’attività investigativa mirata a stroncare il traffico di stupefacenti messo in atto da cittadini dominicani nel capoluogo maremmano.

A questo proposito, gli agenti avevano avuto notizie sul fatto che l’uomo avesse trasportato a Grosseto un ingente quantitativo di droga e si fosse momentaneamente stabilito in un appartamento di via Bengasi.

Nel tardo pomeriggio di mercoledì scorso, gli uomini della Mobile si sono messi in azione, supportati dai colleghi della Squadra Volante, ed hanno pedinato il 41enne.

Nel frattempo, il dominicano si è fermato in un locale del centro e, a quel punto, anche i poliziotti sono entrati.

Dopo averlo fermato e sottoposto a perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di un mazzo di chiavi, due delle quali appartenevano effettivamente ad un’abitazione di via Bengasi.

Alla richiesta di spiegazioni da parte degli agenti, il 42enne ha detto di essere domiciliato a Pisa e residente in Spagna, oltre a non avere nessun appartamento in città.

Le forze dell’ordine non gli hanno creduto e sono andati insieme all’uomo in via Bengasi dove, utilizzando le due chiavi, sono riusciti ad entrare all’interno di un appartamento.

Quindi, l’abitazione del dominicano è stata perquisita: al suo interno sono state ritrovate grandi quantità di cocaina ed eroina. Gli stupefacenti erano stati suddivisi in 12 involucri del peso complessivo di 177,2 grammi e, nella stessa casa, sono stati anche scoperti un bilancino elettronico di precisione e tre telefoni cellulari.

Di fronte a queste schiaccianti prove di colpevolezza, l’uomo, in possesso di un permesso di soggiorno spagnolo, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e rinchiuso nel carcere di Grosseto.

L’arresto è stato convalidato e per il dominicano è stata disposta la custodia cautelare in carcere.

Già nel 2010, l’uomo era finito dietro le sbarre per un reato analogo: al suo arrivo all’aeroporto di Pisa, proveniente da Madrid, era stato trovato in possesso di 600 grammi di cocaina.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: