Aveva nascosto 114 grammi di eroina all’interno di un barattolo di Nutella, ma questo originale, quanto ingegnoso stratagemma non è servito ad evitargli l’arresto.
Il protagonista della vicenda è un giovane tunisino, finito in manette ieri notte durante un servizio straordinario di controllo del territorio condotto dai Carabinieri del Radiomobile di Grosseto, finalizzato alla prevenzione e alla repressione dello spaccio e del consumo di stupefacenti.
I militari hanno pattugliato con cinque macchine via Matteotti e, proprio durante questi controlli, hanno notato un giovane che, alla vista delle forze dell’ordine, si è allontanato a bordo di un’auto con atteggiamento sospetto.
I Carabinieri hanno seguito il tunisino e lo hanno immediatamente bloccato; quindi, il giovane è stato perquisito, così come il veicolo che stava guidando.
Il nordafricano è stato trovato in possesso dell’eroina, che aveva abilmente nascosto in un barattolo di Nutella, apparentemente chiuso e sigillato, ed è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
La droga, il cui valore commerciale è stimato intorno ai 10 mila euro, era suddivisa e confezionata in due ovuli di materiale plastico.
L’eroina, che secondo gli inquirenti sarebbe stata destinata al mercato cittadino degli stupefacenti, è stata sequestrata insieme all’auto del giovane.