La Provincia di Grosseto sostiene le aziende colpite dall’alluvione dando loro visibilità. Per una rapida ripresa è importante acquistare i loro prodotti, facendo ripartire così l’economia della zona. Ecco che arrivano le offerte speciali de I Pescatori di Orbetello. Con l’alluvione la cooperativa ha subito danni al proprio allevamento ittico nella laguna: quel giorno infatti, è stato necessario aprire le griglie per favorire la fuoriuscita di acqua salmastra, il cui livello stava minacciando la sicurezza di Orbetello; in quel momento oltre all’acqua sono usciti anche i pesci allevati.
Per guardare al futuro e rilanciare un importante presidio economico della laguna, I Pescatori presentano una serie di proposte per far apprezzare ancora di più la qualità e la tipicità dei loro prodotti tradizionali.
Fino all’8 dicembre le orate di laguna, con un peso che varia dai 300 ai 500 grammi, saranno in promozione a 10 euro al chilo. Da provare anche i famosi sughi realizzati seguendo le antiche ricette della tradizione lagunare, con lo sconto alla cassa del 10 per cento. Le offerte sono acquistabili nel Centro degustazione “I Pescatori”, in via Leopardi 9 a Orbetello.
Per avere informazioni è possibile consultare la pagina Facebook, all’indirizzo www.facebook.com/IPescatoriOrbetello, o chiamare il numero 0564.860611.
Come questa azienda ce ne sono altre che, a causa dell’alluvione, si trovano in grave difficoltà.
Per questo la Provincia è pronta a dare un sostegno nella comunicazione a tutte quelle che ne hanno bisogno. A tale proposito, è possibile contattare l’Ufficio Comunicazione all’indirizzo e-mail: comunicazione@provincia.grosseto.it.