Hanno tentato di rubare gasolio da un camion, ma, una volta scoperti dal proprietario del mezzo, sono stati bloccati dalla Polizia e denunciati.
E’ quanto accaduto ieri notte a due giovani grossetani, incensurati, di 23 e 24 anni.
Era circa l’una e trenta quando i due sono arrivati in via Grecia e, utilizzando un tubo di gomma, hanno iniziato a succhiare il carburante da un camion parcheggiato vicino ad un palazzo.
L’operazione, però, si è rivelata più rumorosa del previsto, tanto da richiamare l’attenzione di un uomo che si è affacciato dalla finestra e ha notato i due giovani compiere movimenti strani intorno al proprio veicolo.
L’uomo ha immediatamente chiamato la Polizia e, all’arrivo della Volante, i due ladri sono saliti in macchina e sono fuggiti nel parcheggio sotterraneo di un condominio di via Grecia.
La Volante però ha inseguito l’auto e ha bloccato i giovani all’uscita del parcheggio, dalla parte opposta rispetto a dove erano entrati.
La vettura dei due uomini è stata subito perquisita dagli agenti e, al suo interno, sono stati trovati un tubo di gomma e una tanica di benzina.
Entrambi i giovani sono stati denunciati a piede libero per tentato furto pluriaggravato.