Chiama i Vigili del fuoco per un piccolo incendio scoppiato nella propria abitazione, ma viene arrestata per detenzione e produzione di sostanze stupefacenti
E’ quanto accaduto mercoledì scorso ad una giovane grossetana di 28 anni che, dopo aver scoperto il divampare delle fiamme all’interno di una stanza del suo appartamento, ha richiesto l’intervento dei pompieri di Grosseto.
L’incendio, di modesta identità, è stato subito domato, ma i vigili decidono di compiere un sopralluogo a scopo precauzionale negli altri vani della casa per accertare che le fiamme non abbiano causato eventuali altri danni.
Dopo aver ispezionato il terrazzo di casa, gli uomini notano la presenza di alcune piantine di marijuana che la giovane stava coltivando.
Scatta quindi la segnalazione alla Questura di Grosseto, che decide di compiere una perquisizione all’interno dell’appartamento.
Gli agenti sequestrano le sette piantine di marijuana, ancora di piccole dimensioni, mentre la giovane viene arrestata.
Condotta nel carcere di via Saffi, la ventottenne ha ammesso di aver coltivato le piantine per produrre la marijuana esclusivamente per consumo personale.
Stamani l’arresto è stato convalidato: la giovane è stata scarcerata e sarà sottoposta all’obbligo di firma.