Grosseto (GR). Il sindaco Emilio Bonifazi ha dato l’ultimatum alla Coop di via Rovetta per mettersi in regola con le norme sulla sicurezza.
Numerosi i controlli che sono stati effettuati negli ultimi mesi da vigili urbani, carabinieri e vigili del fuoco che hanno prodotto un fascicolo ben dettagliato.
Il primo cittadino ha rotto così gli indugi e ha dato tempo venti giorni per mettere in regola il locale; cosa ben difficile in quanto non è possibile effettuare la variante urbanistica con un cambio di destinazione d’uso.
Ricordiamo che il supermercato è situato in un area seminterrata e quindi non di certo a norma. Unicoop deve entro la fine del mese di luglio produrre una risposta che poi sarà analizzata dagli uffici edilizia e commercio del comune di Grosseto.
Una situazione che può diventare veramente spinosa, con tredici posti di lavoro che sono a serio rischio. Molti dubbi anche tra gli abituali clienti; se da una parte c’è chi riconosce le gravi mancanze (ad esempio una semplice scala mobile per disabili o passeggini), dall’altra c’è chi si preoccupa per l’assenza che si verrebbe a creare di un supermercato di una certa dimensione nelle immediate vicinanze.