“Dieta mediterranea” di Joaquin Oristrell è il penultimo film d’essai del fortunato Cineforum che sta tenendo la commissione comunale per le pari opportunità tre uomo e donna del Comune di Monte Argentario con il patrocinio dell’amministrazione.
La pellicola sarà proietttata questo pomeriggio, alle 17, nel teatro della parrocchia di Santo Stefano Protomartire ad ingresso gratuito.
Il film, spagnolo, girato nel 2009, è una sorta di intreccio tra mangiare e sedurre. E’ la storia di Sofia, cuoca per passione, nata sulla sedia di un barbiere ma destinata a diventare una cuoca particolare.
E l’unico posto dove sta bene come in cucina è la camera da letto, e pure lì se ne infischia delle convenzioni. Combattuta sin dall’adolescenza tra due uomini, si fidanza con il primo, ma poi scappa col secondo. Torna poi a casa e diventa mamma di tre bambini dalla paternità felicemente ignota. Infine si decide, anzi non decide. Solo collateralmente appartenente al pericoloso genere “amori & fornelli”, “Dieta mediterranea” si propone in realtà come spensierato manuale per la felicità del ménage à trois, nel tentativo di dimostrare che il triangolo può funzionare