Grosseto. È partito martedì mattina dalla Croce Rossa di Grosseto un convoglio di operatori e mezzi alla volta dei territori dell’Emilia-Romagna colpiti dai recenti fenomeni alluvionali.
“I nostri ragazzi hanno consegnato nell’hub della Croce Rossa di Riccione oltre 6000 chili di prodotti tra generi alimentari di prima necessità e per bambini, detergenti per la casa, per l’igiene personale e cibo per gli animali domestici che Croce Rossa, insieme a Conad, ha raccolto nei giorni scorsi nei supermercati cittadini – si legge in una nota della Croce Rossa grossetana –. Il materiale, sotto il coordinamento del presidente regionale della Cri dell’Emila-Romagna Antonio Scavuzzo, sarà gestito dai presidenti delle Cri di Riccione e Cattolica, Roberto Silvestri e Gabriella Zangheri, e ripartito tra le popolazioni dei territori in base alle necessità emerse. I comitati di Grosseto, Riccione, Cattolica e il comitato regionale della Cri dell’Emilia-Romagna, ringraziano di cuore Conad – Clodia Commerciale, tutta la cittadinanza di Grosseto ed il grande cuore della Maremma per la generosa e spontanea partecipazione a questa raccolta solidale”.
Cri Grosseto ricorda inoltre a chi ancora non lo avesse fatto, che è possibile versare un sostegno economico alle popolazioni emiliane attraverso la campagna di raccolta fondi della Croce Rossa nazionale, attraverso questo link: https://dona.cri.it/alluvione-emiliaromagna/~mia-donazione.