Indice dei contenuti
LISTA DEI CONTENUTI
Perchè studiare solo dai manuali non è sufficiente per prepararsi ai concorsi
Ma come faccio a sapere se Easy-Quizzz fa per me?
Periodicamente vengono banditi dagli Enti Locali dei concorsi per gli aspiranti vigili urbani nel territorio di competenza. E per fortuna, starai pensando, visto che non sei riuscita a superare quello dell’anno scorso e la divisa da vigile urbano la stai sognando da tanto.
Sei un pò confusa, avevi studiato talmente tanto per il tuo quiz polizia municipale, perché non sei riuscita a passare? Forse avresti dovuto esercitarti maggiormente con i quiz, ma come?
Stai tranquilla la soluzione al tuo problema esiste e si chiama Easy-Quizzz il miglior simulatore di quiz e concorsi presente sul web. Ora cerchiamo di vedere insieme perché ti converrebbe utilizzarlo per il concorso polizia municipale e come mai spesso solamente studiare non è sufficiente per passare.
Perchè studiare solo dai manuali non è sufficiente per prepararsi ai concorsi
Prepararsi al meglio per i quiz concorsi pubblici che ti permetteranno poi di indossare la divisa da vigile urbano non è una passeggiata. Non a caso sul web si moltiplicano i siti che offrono corsi di formazione per avere una maggiore dimestichezza con le materie di esame. Non è facile, infatti, confrontarsi con argomenti come Diritto Amministrativo, Diritto Penale, Diritto Processuale, Diritto degli Enti Locali e altri se non si ha mai avuto a che fare con essi.
Farlo richiede uno sforzo notevole che va al di là dell’immagazzinare nozioni. Ecco perché molte volte non basta semplicemente studiare dai diversi manuali appositamente creati per lo scopo, ma bisogna imparare a capire cosa le domande delle prove d’esame chiedono.
I simulatori di quiz sono perfetti per questo: ti aiutano a ragionare sui quesiti in maniera tale da dare la giusta risposta. Affiancare un simulatore allo studio riesce a garantirti quella sicurezza che ti permetterà di affrontare il tuo esame con una carica in più.
Non tutti i simulatori però sono uguali. Bisogna affidarsi a quelli migliori per ottenere i risultati sperati, ed Easy-Quizzz, senza dubbio, è uno di questi. Vediamo insieme il perchè.
Perchè usare Easy-Quizzz
I motivi per cui dovresti servirti di Easy-Quizzz sono tanti e tutti ugualmente validi.
La semplicità di utilizzo di questo simulatore è tale che anche chi non ha molta confidenza con il PC può muoversi agevolmente al suo interno. I suoi database sono costantemente aggiornati; per quanto riguarda il concorso quiz polizia municipale, per esempio, i dati vengono estrapolati direttamente dalle banche dati aggiornate al 2023 del concorso per vigili urbani del 2022.
I test sono strutturati esattamente come quelli della prova d’esame ed è possibile eseguirli in modalità diverse a seconda delle esigenze di ognuno. Soltanto questi primi tre motivi basterebbero per rendere questo strumento indispensabile per chi si deve raffrontare con concorsi e prove d’esame. Eppure non finisce qui!
Per permettere a chiunque di esercitarsi ovunque, anche in mancanza di connessione, il team di Easy-Quizzz ha ben pensato di sincronizzare il simulatore web con una comoda app mobile scaricabile sia su Android che iOS. è un’idea davvero geniale che rende ancora più allettante l’offerta.
So che a questo punto sarai curioso di sapere il prezzo da pagare per avere tutto questo. Beh, anche in questo caso ho una buona notizia per te. Easy-Quizzz non ti propone di sottoscrivere nessun abbonamento. Ti lascia libero di decidere se usufruire del simulatore per un solo mese per un anno o a vita investendo al massimo una quarantina di euro. Meglio di così…
Ma come faccio a sapere se Easy-Quizzz fa per me?
Per capire se il simulatore Easy-Quizzz fa per te non ti resta altro che provarlo. Solo testando personalmente il suo funzionamento potrai renderti conto del suo reale valore basandoti sulla tua esperienza e non su ciò che hai letto.
Puoi farlo grazie alla demo gratuita (clicca nell’immagine in basso per ingrandirla) che Easy-Quizz mette a disposizione dei suoi utenti. è un valido strumento per capire se riesci a muoverti con scioltezza all’interno del suo sito web e se i test possono o no aiutarti per prepararti al tuo esame.
Installa anche l’app sul tuo dispositivo mobile e prova ad utilizzarla offline: vedrai quanto sarà semplice servirsene e recuperare del tempo utile per esercitarti.
Avanti con grinta!
Hai già studiato, ormai devi solo esercitarti e magari approfondire i punti più critici della tua preparazione. Non buttarti giù di morale perchè sei a buon punto!
Esercitandoti con Easy-Quizzz supererai tutte le tue insicurezze e vedrai che stavolta il concorso polizia municipale per te sarà una passeggiata. è inutile che ti dica di prestare attenzione al sito della Gazzetta Ufficiale per verificare la data dell’esame, so bene che sei esperta in materia. Quindi forza! Devi solo credere in te stessa, fare tantissimi quiz e presto vedrai che ti ritroverai con il fischietto in mano a dirigere il traffico in città..