Si terranno sabato 8 e domenica 9 giugno, a Marina di Grosseto, i festeggiamenti per l’assegnazione della bandiera verde 2018 da parte dei pediatri italiani, che indica Principina a Mare e Marina di Grosseto come spiagge a misura di bambino.
“E’ un importante riconoscimento – si legge in un comunicato della Pro Loco di Marina di Grosseto e Principina a Mare – che premia l’amministrazione, le spiagge, le strutture ricettive, gli stabilimenti balneari e le attività in genere per aver riposto un’attenzione particolare alle esigenze dei più piccoli. Determinanti per tale riconoscimento: il piano di salvataggio che viene organizzato sulla costa per la sicurezza di tutti ed il Pronto Soccorso Pediatrico dell’ospedale di Grosseto”.
“Prosegue il progetto ‘Pediatria’ della Pro Loco – prosegue il comunicato – con un concerto venerdì 8 giugno per la raccolta fondi da devolvere al ‘Progetto Pediatria’ e il 9 giugno isseremo la Bandiera Verde sui pennoni di Principina a Mare e Marina di Grosseto. Dopo ci ritroveremo in per un incontro alla sala comunale di Marina di Grosseto. Sempre il 9 giugno, alle 21, alla sala comunale di via Piave, Paolo Tenerini ci accompagnerà con testi e musica di Battisti-Mogol per una splendida serata dedicata all’Admo».
Il programma
Ecco il programma completo.
Sabato 8 giugno, alle 20.30, nella sala comunale di via Piave n. 6 a Marina di Grosseto, serata dedicata alla donazione per la pediatria di Grosseto con un concerto Gospel dei Soong Taaba.
Domenica 9 giugno, alle 10, verrà issata la Bandiera verde a Principina a Mare, alle 10.45 verrà issata la Bandiera verde a Marina di Grosseto, alle 11 verrà issata la Bandiera verde al Porto della Maremma, alle 11.30 incontro della Pediatria sul tema “Attività fisica e sicurezza in mare” alla sala comunale di Marina di Grosseto, in via Piave n.6. Interverranno la Pro Loco, l’amministrazione comunale, la Capitaneria di Porto, la Società Nazionale Salvamento, la Fin e rappresentanti degli stabilimenti balneari. Alle 21.30, nella sala comunale di via Piave n. 6, a Marina di Grosseto, serata per l’Admo: Paolo Tenerini e Daniele Sgherri cantano “Le canzoni di Mogol”.