Home GrossetoAttualità Grosseto Sicurezza, incontro in Questura per il Mosap: “Meno poliziotti e in Maremma aumentano i reati”

Sicurezza, incontro in Questura per il Mosap: “Meno poliziotti e in Maremma aumentano i reati”

di Redazione
0 commento 8 views
‘”Un poliziotto ogni 745 abitanti. E’ questo il dato drammatico della questura di Grosseto, dove sono in forza appena 300 uomini e donne, costretta ad operare in condizioni difficili nella provincia piu’ vasta della regione Toscana”.
A denunciarlo è stato Fabio Conestà, segretario generale del Movimento sindacale autonomo di Polizia, che oggi è stato ricevuto dal capo di gabinetto del questore, Evandro Clementucci, insieme ad una delegazione di dirigenti nazionali del sindacato.
Un altro campanello d’allarme è quello dell’età media di 49 anni – ha continuato Conestà -, invece il reparto Volanti, impegnato nel controllo di Grosseto e del territorio provinciale, risulta il più sofferente di agenti”.
“Insomma, pure la Questura di Grosseto – aggiunge il numero uno del Mosapha bisogno di più poliziotti e nuovi equipaggiamenti; speriamo, è l’auspicio, che con i prossimi trasferimenti ministeriali possa essere incrementata la pianta organica, anche perché negli ultimi anni si sono registrati da un lato l’aumento demografico e dall’altro la crescita dei fenomeni criminali e dei reati a fronte di un decremento dei poliziotti. Se in queste condizioni si intende garantire la sicurezza dei cittadini e l’operatività dei poliziotti…”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: