Domenica 17 dicembre torna a Castiglione della Pescaia, presso lo stadio “Angela Belli”, in località Casa Mora, la VII edizione della Corsa di Babbo Natale, manifestazione organizzata dalla Società atletica castiglionese, patrocinata dall’amministrazione comunale e dalla Uisp.
Quest’anno location tutta nuova. Lasciato il centro del paese, dove i podisti si sfidavano per le strade della cittadina balneare, il ritrovo è fissato all’interno dello stadio “Angela Belli”, impianto sportivo che da pochi giorni è stato affidato in gestione dal Comune alla società, che da anni porta avanti prestigiosi appuntamenti agonistici.
“Organizziamo questa giornata prenatalizia di sport – spiega il presidente Barbara Belli – per stare assieme con gli atleti e le loro famiglie. Ogni anno ci rendiamo conto che l’idea piace e i partecipanti sono sempre in crescita. Le gare inizieranno alle 10 con la competitiva di 8 chilometri e la non competitiva di 4 chilometri. Sarà poi il turno dei 100 metri dei diversamente abili e dei ragazzi ‘speciali’ di Skeep, a cui sarà devoluto parte dell’incasso. Alle 11 entreranno in campo i bambini dai 3 anni in su e i ragazzi fino ai 14. Per loro sono stati creati appositamente dei percorsi cross all’interno del campo, in modo da far assistere comodamente i genitori dalla tribuna“.
Quella di domenica 17 dicembre sarà la tappa finale del Grand prix di cross giovanile creato da Elisabetta Artuso, delegato provinciale Fidal, in collaborazione con la Società atletica Follonica e il Trisport Argentario.
Alle 11.30 sarà disponibile un buffet tipico maremmano e arriverà anche Babbo Natale a cavallo con tanti regali per tutti.