Home GrossetoAttualità Grosseto Canta e suona “Despacito” con utensili da cucina: ecco la nuova cover di Sophia -VIDEO

Canta e suona “Despacito” con utensili da cucina: ecco la nuova cover di Sophia -VIDEO

di Redazione
0 commento 5 views

Un cucchiaio, una grattugia, una tazza e un imbuto: sono questi gli originali strumenti con cui la cantante piombinese, ma maremmana d’adozione, Sofia Mancino, in arte Sophia, ha deciso di interpretare il tormentone del momento “Despacito” di Luis Fonsi ft. Daddy Yankee.

“La cover è un vero e proprio esperimento musicale – spiega Sophia -. Ho scelto di interpretare ‘Despacito’ con un accompagnamento di soli oggetti che possiamo trovare in qualunque cucina“.

Sophia

Sofia Mancino (in arte Sophia) nasce a Piombino il 18 Maggio 1993 e mostra subito grande attitudine per la musica avvicinandosi, fin dell’ infanzia prima alla danza, poi al canto.

Dal 2001 al 2006 frequenta la scuola di canto Woodstock di Piombino. L’anno successivo inizia la collaborazione con il produttore Daniele Vannini, in arte Dj Masterone, che la porterà al provino presso il Platinum Studio di Calvetti Diego.

Calvetti, in qualità di talent scout, la porta alla Sony di Milano per un provino, superato con esito positivo: infatti, nel 2011, la Sony la segnala al programma “Amici”, in cui arriverà al secondo provino. Dal 2011 inizia la collaborazione con il musicista Alessandro Cristofori, che la porterà nel 2014 a sostenere il provino per Sanremo 2015, nel quale arriverà tra i 60 giovani scelti per la selezione finale con il brano “E’ già sera”, scritto da Andrea Pinsuti.

Nel 2015 Sofia partecipa al programma di Rai2 “The voice of Italy” come concorrente del Team Facchinetti. Dopo la partecipazione al talent inizia la collaborazione con il Centro Didattico Rockland di Grosseto, che mette a disposizione le sue risorse interne per la crescita artistica di Sophia.

Nell’estate 2015 Sophia riceve il premio Galà Perla del Tirreno come artista emergente dell’anno della regione Toscana e a settembre viene scelta per l’apertura dell’ ultima tappa del concerto di Fabrizio Moro.

Attualmente Sophia cura, con pubblicazioni settimanali, il suo Canale YouTube e sta lavorando al suo prossimo progetto musicale.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: