Home GrossetoAttualità Grosseto Questione monetaria: se ne parla in una conferenza del circolo Ordine Futuro

Questione monetaria: se ne parla in una conferenza del circolo Ordine Futuro

di Redazione
0 commento 7 views

Sabato 29 aprile, alle 17, in via Filzi 4, a Grosseto, il circolo culturale di Ordine Futuro organizzerà una conferenza sul tema della questione monetaria.

“Negli ultimi mesi, anche a livello europeo, si è tornati a parlare, quasi per ‘obblighi’ morali da campagna elettorale, della questione monetaria; per questo, il nostro circolo culturale vuole fare la sua parte – commenta Federico Trotta, responsabile del circolo culturale di Ordine Futuro Grosseto –. In particolare, verrà proiettato un breve video, che commenteremo passo passo, il quale tratterà della nascita della moneta, della necessità e dell’utilizzo della stessa, e di come questa si sia evoluta con il trascorrere dei secoli, fino ad arrivare ai tempi odierni con l’euro ed i pagamenti elettronici“.

Naturalmente – continua Trotta, la trattazione che faremo sarà quanto più possibile semplificata, anche perché riteniamo che sia di fondamentale importanza capire le basi teoriche del funzionamento del sistema monetario, a partire proprio dalla nascita della moneta: queste, infatti, sono le fondamenta per comprendere meglio le basi dell’odierno sistema“.

All’incontro – conclude Trotta sono invitati tutti coloro che hanno la volontà di comprendere meglio il sistema monetario, ma anche di capire quanto incidano davvero su uno Stato e sul suo debito certi indici che spesso si sentono nominare dai media, quali, ad esempio, l’evasione fiscale“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: