È stato consegnato nelle mani del sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna l’assegno di mille e 140 euro dedicato alla ricostruzione della scuola di Macerata colpita dal recente sciame sismico.
La donazione è arrivata tramite il maestro Giovanni Lanzini, presidente dell’associazione Amici del quartetto. I fondi andranno al Comune maceratese coinvolto in un progetto patrocinato dal Quarto stormo.
“Ringrazio tutti i cittadini che hanno sposato questa causa fatta di amore, passione e volontà. Oggi – spiega il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna – mi sento ancora una volta nelle condizioni di poter dire che sono orgoglioso di far parte di una comunità sincera e solidale”.
La somma è stata raccolta in occasione del primo appuntamento del festival Music&Wine 2017 svoltosi al teatro degli Industri. “L’associazione – spiega il maestro Lanzini – pur essendo una piccola realtà ha voluto dare il proprio contributo devolvendo l’intero incasso della prima serata del circuito musicale. In un momento così drammatico abbiamo ritenuto doveroso impegnarci. In molti hanno accolto il nostro invito. Cultura e solidarietà si sono intrecciate: aiutare l’amministrazione di Macerata nell’impresa di ricostruire un istituto scolastico per noi è motivo di orgoglio e grande soddisfazione”.
Intanto prosegue l’iniziativa per la rinascita del plesso scolastico: è ancora attivo, infatti, il conto corrente sul quale è possibile far confluire anche piccole somme di denaro. L’Iban è IT 43 P088 5114 3030 0000 0361 856.