Avvicendamenti alla parrocchia del Sacro Cuore di Grosseto, retta dai Padri Vincenziani (Congregazione della Missione). Si congedano, infatti, dalla comunità l’attuale parroco, padre Giorgio Stefano Bontempi, e uno dei vicari parrocchiali, padre Francesco Gusmeroli.
La parrocchia sarà affidata a padre Egidio Stefani, attuale viceparroco, che sarà coadiuvato da padre Giancarlo Silveri, presente a Grosseto dai primi anni ’70, e da padre Vittorio Pacitti.
“Con gratitudine e riconoscenza salutiamo padre Giorgio e padre Francesco – dichiara il vescovo Rodolfo – per il loro servizio reso in questi anni non solo alla comunità parrocchiale del Sacro Cuore, ma anche alla Chiesa grossetana tutta. Come diocesi accogliamo con rispetto le scelte prese dalla Congregazione dei Padri Vincenziani, che sono una presenza storica nella nostra realtà. Reggono, infatti, la parrocchia del Sacro Cuore fin dalla sua nascita, negli anni ’50 e sono, dunque, profondamente legati alla nostra città e a questa Chiesa. La riduzione da cinque a tre del numero dei religiosi a servizio della comunità parrocchiale certamente richiederà da parte di tutti l’impegno a continuare il lavoro portato avanti sinora e che la presenza vincenziana possa essere assicurata ancora per lungo tempo”.
“A padre Giorgio e padre Francesco – conclude il Vescovo – l’augurio per le nuove esperienze che li attendono; a padre Egidio, padre Giancarlo e padre Vittorio l’incoraggiamento per il loro importante servizio pastorale tra noi”.