Da oggi la Fondazione Il Sole di Grosseto potrà contare su un sostegno in più, anzi 36.
Trentasei quante sono le aziende maremmane che, grazie alla partnership tra la Fondazione Il Sole e la Fondazione I Bambini delle Fate, hanno deciso di assumersi un impegno sociale nei confronti della onlus cittadina.
«Essere riusciti a coinvolgere così tante aziende della provincia e di tutti i settori produttivi è una bella soddisfazione che va al di là dei soldi perché si tratta di imprese che hanno aderito prendendosi una responsabilità sociale – ha dichiarato Massimiliano Frascino, presidente della Fondazione Il Sole-. Tali imprese ci hanno dato un contributo condividendo un percorso, cosa che va oltre la beneficenza.
Un ruolo chiave in questo progetto è stato rivestito Franco Antonello che ci ha fatto vedere una prospettiva che da soli non riuscivamo a concretizzare».
«Partendo dalla mia esperienza di padre di un ragazzo disabile, nel 2005 ho deciso di portare la mia mentalità imprenditoriale e l’esperienza nel sociale a sostegno di questo settore creando mettendo su la Fondazione I Bambini delle Fate – ha aggiunto Franco Antonello-.
Quello della Fondazione Il Sole è il primo progetto in Toscana, a breve ne partiranno altri a Firenze e ad Arezzo.
Alle aziende che aderiscono garantiamo una pagina di pubblicità sui giornali in cui vengono resi pubblici e promossi i nomi dei sostenitori, quanto viene speso e soprattutto in che modo. Un ringraziamento in questo senso va ad Antonio Aceto che per quattro mesi ha lavorato per trovare i trentasei sponsor.
Grazie a tale ricerca riusciamo a garantire alla Fondazione Il Sole per il 2014 65.000 euro. Fermo restando che ogni azienda ha la libertà di sospendere la sponsorizzazione in qualsiasi momento».