Giovedì 14 novembre due nuovi punti vendita Coop saranno inaugurati in città.
Uno in Via Pirandello, 154 mq di area vendita, 2 casse, sportello prestito sociale, 10 dipendenti, reparti fresco, gastronomia, salumi e latticini, pane, carni, surgelati, primo piatto e prima colazione, liquidi, chimica e pulizia casa,
profumeria, cibo per animali.
Il secondo InCoop in Via Pisacane, 266 mq, presenti gli stessi reparti alimentari di Via Pirandello più piante e fiori, 2 casse, sportello prestito sociale, 10 dipendenti.
Pensati per la spesa di tutti i giorni i due InCoop sopperiscono alla chiusura del supermercato di Via Rovetta, avvenuta nel luglio 2012 in seguito a un provvedimento di sospensione di attività per carenza requisiti antincendio emesso dal Comune, conseguenza di una segnalazione giunta alla Procura di Grosseto.
Oltre a diminuire in parte i disagi per i soci e i clienti che facevano riferimento a quel negozio l’apertura dei due piccoli supermercati permette ai 12 dipendenti di Via Rovetta di essere ricollocati stabilmente. I dipendenti hanno inoltre
beneficiato di un percorso di formazione professionale a cura dalla Cooperativa.
I due InCoop saranno aperti dal lunedì al sabato.
Il punto vendita di via Pirandello con orario 8-13.30 – 15.30-20; quello di via Pisacane con orario 7.30-13.30 – 16-20.
Il 14 novembre inoltre cesserà il servizio gratuito di bus navetta per i soci e clienti dell’ex supermercato di Via Rovetta.