Tornano a Grosseto “I nuovi mestieri del web con il software libero”.
Il corso, promosso dalle associazioni GuruAtWork e Innovazione per l’Italia, in collaborazione con il Comune di Grosseto e il Centro per l’impiego della Provincia, è diviso in due aree: “Gli strumenti del web” e “I linguaggi del web”, dedicate rispettivamente al mondo dell’informatica e al mondo della comunicazione.
Le lezioni avranno inizio sabato 26 ottobre, alle 15.30, nell’aula riunioni dei Servizi informatici del Comune, in occasione del Linux Day 2013 e saranno arricchite da workshop, laboratori e seminari.
Il calendario del corso prevede una lezione a settimana della durata di una o due ore, il giovedì o il venerdì pomeriggio, mentre la conclusione è prevista per aprile. L’iscrizione è gratuita e alla fine del corso sarà consegnato un attestato di partecipazione secondo il sistema di competenze della Regione Toscana.
Per iscriversi, è necessario compilare un modulo ad hoc e consegnarlo al Centro per l’impiego di Grosseto, in via Scopetani, o al Sed, in via Ginori 43 (al secondo piano).
Il modulo per l’iscrizione può essere scaricato dal sito www.guruatwork.com, ma è anche disponibile al Centro per l’impiego e al Sed.
Per avere ulteriori informazioni, è possibile inviare un’e-mail agli indirizzi f.gottardo@provincia.grosseto.it, ludwig.bargagli@comune.grosseto.it, laura.catanzaro@comune.grosseto.it, o consultare il sito www.guruatwork.com.