Domani e domenica prossima le famiglie che hanno accolto i beagle di Green Hill, presi in custodia cautelare da Legambiente, si incontrano al Centro nazionale di sviluppo sostenibile “Il girasole” dell’associazione ambientalista, a Rispescia.
L’iniziativa vuole tracciare un primo bilancio della convivenza con questi nuovi amici a quattro zampe, finalmente liberi e al sicuro nelle famiglie che li hanno accolti, e rappresenta un’occasione per scambiare esperienze, emozioni e informazioni.
Prendere in affido un beagle di Green Hill, scampato alla vivisezione grazie a una task force di volontari la scorsa estate, è stata, infatti, ed è tuttora un’esperienza complicata, emotivamente toccante. C’è l’esigenza di condividere questa avventura tra chi l’ha vissuta e approfondire la conoscenza dei meccanismi che faranno crescere sano ed equilibrato anche un cane che ha sofferto tante privazioni.
Veterinario ed educatore saranno a disposizione delle famiglie affidatarie ed è in programma anche un incontro specifico sull’alimentazione, oltre ad una divertente gara di somiglianze tra cani e padroni, giochi e passeggiate nel verde della Maremma.