Resteranno aperte fino al prossimo 5 novembre le candidature per partecipare a percorsi di tirocinio formativo previsti dal Programma Amva, linea “Botteghe di Mestiere”, per acquisire competenze specifiche come aiuto cuoco all’interno di strutture turistico-alberghiere della provincia di Grosseto.
Il progetto, promosso da Italia Lavoro, agenzia tecnica del Ministero del lavoro che si avvale sul territorio della collaborazione sia della Provincia che dell’Ufficio Informagiovani del Comune di Grosseto, prevede la possibilità di frequentare un tirocinio formativo della durata di 6 mesi con borsa di 500 euro mensili a favore di giovani tra i 18 e i 28 anni in cerca di occupazione, interessati ad acquisire una professionalità nell’ambito dei mestieri a vocazione artigianale.
In totale, saranno 30 i ragazzi che potranno partecipare all’iniziativa, ospitati all’interno di alcune aziende che rappresentano l’eccellenza in Maremma, come, ad esempio, Terme di Saturnia Spa, Atahotels Petriolo Spa, So.f.i.s servizi Srl, Immobiliare Ippocampo Srl, Il Fagiano Snc. e altre ancora.
I ragazzi e le ragazze interessate a partecipare potranno candidarsi sia cliccando direttamente sul link http://www.italialavoro.it che presentandosi presso l’Ufficio Informagiovani (in Corso Carducci, , aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e il giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30, contattabile al numero verde 800018799), che fornirà informazioni approfondite e consulenza. Dopo aver superato una selezione, i giovani prescelti saranno avviati nelle aziende di competenza.
Fonte foto: madeinitalyfor.me