Pubblichiamo integralmente una lettera di un cittadino che intende segnalare un disservizio dell’azienda di trasporti Tiemme, accaduto ieri sulla linea Castiglione della Pescaia-Grosseto.
“Ieri, di ritorno da Castiglione, diretto verso Grosseto, prendevo insieme ad un’altra persona l’autobus delle 18.05, che sarebbe dovuto passare alle 18.10 alla mia fermata, ma che si é presentato alle 18.30.
Poiché dovevo prendere l’ultimo autobus per Alberese e la persona che era con me l’ultimo per Istia, entrambi in partenza alle 19.00 dalla stazione, ho segnalato il fatto al conducente (che avrebbe dovuto raggiungere Grosseto alle 18.50), il quale non si é mostrato interessato ad aiutarci in alcun modo.
Giunti a Grosseto e persi i nostri ULTIMI autobus, abbiamo telefonato alla Tiemme, segnalando la questione e specificando che siamo minorenni, dicendo che era necessario mandarci 2 autobus fuori servizio (visto che ci stavamo dirigendo in 2 posti diversi) per portarci a casa. Ci é stato detto che ci sarebbe stato un colloquio tra colleghi.
10 minuti dopo ho telefonato nuovamente, visto che le cose non cambiavano, e mi sono sentito dire che mi avrebbero richiamato 10 minuti dopo. Passata mezz’ora decidiamo di chiamare ancora una volta, ma il servizio era stato disattivato. Solo alle 20.30 siamo riusciti a trovare 2 passaggi di fortuna per tornare a casa. Vorrei far notare che, oltre al disservizio, abbiamo subito anche una grave presa di giro dalla Tiemme, che ha lasciato a piedi due minorenni in una zona che di sera diventa davvero poco raccomandabile.”