Home Ambiente “Vogliamo una città pulita”: il Comune consegna pettorine e pinze ai membri del gruppo

“Vogliamo una città pulita”: il Comune consegna pettorine e pinze ai membri del gruppo

L'amministrazione comunale di Follonica ha consegnato dei materiali utili alla raccolta dei rifiuti

di Redazione
0 commento 150 views

Follonica (Grosseto). Continuano le attività delle cittadine e dei cittadini riuniti nel gruppo “Vogliamo una città pulita“. L’amministrazione comunale ieri mattina ha ricevuto alcuni membri del gruppo per consegnare loro delle pettorine e delle pinze per la raccolta, acquistate proprio per contribuire all’iniziativa ecologica. Il Comune di Follonica, da sempre attento alle tematiche che riguardano la salvaguardia dell’ambiente, ha deciso di condividere questo impegno sostenendo il progetto.

«Appoggiamo con piacere le iniziative di cittadine e cittadini attivi per la cura della città – commenta l’assessore all’ambiente Mirjam Giorgieri -. Le uscite domenicali del gruppo sono da elogiare e si sommano alle iniziative portate avanti dal Comune insieme a Legambiente. Il ruolo dei Comuni continua infatti ad essere di fondamentale importanza per la riuscita di questo tipo di manifestazioni, in qualità di rappresentanti e promotori diretti di buone pratiche di cittadinanza attiva. La presa di coscienza dell’importanza dei singoli è fondamentale quando si lavora in questi ambiti e estendiamo un invito a tutte e tutti coloro che volessero cimentarsi in questa attività. Ringraziamo tutte e tutti per l’importante lavoro che viene svolto per Follonica».

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: