Home Agricoltura “Valori Bio”: il Distretto biologico riceve oltre 322mila euro dal Ministero per il progetto

“Valori Bio”: il Distretto biologico riceve oltre 322mila euro dal Ministero per il progetto

di Redazione
0 commento 25 views

Grosseto. Grande risultato per il Distretto biologico della Maremma toscana. Il Ministero dell’agricoltura, sovranità alimentare e delle foreste ha approvato il progetto “I valori dell’agricoltura biologica per lo sviluppo sostenibile del territorio – Valori Bio”, presentato lo scorso aprile e ammesso a finanziamento in ottobre.

Grazie a questo risultato, il Distretto si aggiudica oltre 322mila euro, destinati a iniziative di informazione, formazione e consulenza per le aziende agricole iscritte al Distretto e anche per le altre presenti sul territorio provinciale.

“È un risultato straordinario e una grande soddisfazione per il nostro Distretto – commenta il presidente Antonfrancesco Vivarelli Colonna. Abbiamo presentato un progetto solido e vincente, premiato oggi con un finanziamento definitivo di oltre 322mila euro. Siamo il primo distretto in Toscana ad ottenere tale riconoscimento e questo segna l’inizio di un percorso che coinvolgerà l’intero territorio e tutti i distretti biologici e rurali che vorranno unirsi a noi, che faranno di Grosseto modello di riferimento a livello nazionale. Nei prossimi due anni ci aspettano impegno e coordinamento, con un forte lavoro di squadra. Rivolgo un appello a tutte le associazioni di categoria agricole, ai Comuni partecipanti e ai nostri partner scientifici, come il Polo universitario grossetano, affinché collaborino con noi per rendere ‘Valori Bio’ un successo. Siamo pronti a mettere in campo tutte le energie necessarie per valorizzare al massimo questa opportunità, che sarà determinante per la crescita delle nostre aziende agricole e per consolidare la Maremma come un polo di eccellenza del biologico nel panorama agricolo toscano e nazionale”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: