Grosseto. Giovedì 29 agosto si è riunita, nella Cantina dei Vignaioli di Scansano, la prima assemblea dei soci del Distretto biologico della Maremma toscana.
La riunione ha visto come punti all’ordine del giorno: l’illustrazione delle modifiche allo statuto; la proposta e la votazione di un nuovo consigliere; l’approvazione del bilancio consuntivo 2023 e previsionale 2024; la relazione dell’anno 2023 del Distretto biologico della Maremma toscana da presentare alla Regione; l’illustrazione dei progetti in corso da parte del presidente.
Presenti al tavolo dell’assemblea il presidente Antonfracesco Vivarelli Colonna, il vicepresidente dei soci fondatori Simone Castelli, il vicepresidente dell’assemblea dei soci e del consiglio d’amministrazione Christian Stivaletti, il tesoriere Ariane Lotti e il responsabile del settore distretti rurali, biologici e del cibo della Regione Toscana, Gianluca Barbieri.
“È stata una giornata speciale – esprime la sua soddisfazione il presidente Antonfrancesco Vivarelli Colonna -, il Distretto procede a ritmo serrato, ogni volta raggiungiamo un traguardo e subito ci mettiamo al lavoro per trovarne uno nuovo. Voglio ringraziare di cuore la grande famiglia del Distretto, credo che tutti abbiano compreso quanto io per primo sia legato a questo progetto e vedere la passione e l’impegno dei soci, dei collaboratori e dei partner mi dà ancora più motivazione. L’augurio è quello di continuare su questa strada, affrontando con determinazione le sfide future e costruendo insieme un Distretto sempre più forte e rappresentativo, al servizio del nostro territorio e delle sue eccellenze”.